Angolo Benessere

Linea Vivere Bene Naturalmente

La natura ci offre alimenti perfetti per la nostra salute e per il nostro benessere fisico:
basta semplicemente scoprirli e imparare a conoscerli.
La nostra linea Vivere Bene Naturalmente è nata proprio per soddisfare l’esigenza di quei
consumatori che privilegiano il consumo di cibi più sani e genuini.

Legumi, cereali, frutta secca e disidratata, semi oleosi, spezie e tanti prodotti
dedicati a chi come te è alla ricerca di un’alimentazione gustosa e salutare.

I nostri Prodotti

Un'accurata selezione di materie prime direttamente sulla tua tavola!

Legumi


Protagonisti nelle zuppe, ma anche elemento imprescindibile nelle diete vegetariane e vegane, i legumi sono alimenti ricchi di elementi nutritivi. Sono infatti fonte di carboidrati, proteine, vitamine e minerali, e svolgono un’utilissima funzione “anti-colesterolo”. Freschi durante la stagione oppure secchi nel resto dell’anno: non dovrebbero mai mancare sulla vostra tavola.

Frutta Secca


Ampiamente utilizzata in cucina e in pasticceria, la frutta secca, è anche essere un toccasana per il fisico e la linea. La ricchezza proteica e l’alto contenuto di grassi polinsaturi hanno infatti effetti benefici sull’organismo, a patto che la frutta secca sia consumata con moderazione e come “spuntino” lontano dai pasti.

Frutta Disidratata


Facile da conservare e naturalmente a lunga conservazione per via della carenza di acqua, la frutta disidratata ha ben poco da invidiare alla controparte fresca. Come per la frutta secca, è l’ideale se impiegata in cucina o come spuntino lontano dai pasti. Ricca di potassio, vitamine, minerali e polifenoli, ha moltissimi effetti benefici sul nostro organismo.

I Semi del Benessere


In questa categoria includiamo varietà di semi anche molto diverse tra loro per origine ed impiego. Ciò che le unisce è la straordinaria ricchezza nutritiva e la loro versatilità in cucina. Cotti, crudi, da soli o come condimento, i Semi del Benessere sono da considerarsi dei veri e propri integratori naturali.

Spezie e Aromi


Tesori preziosi ieri, inseparabili alleate in cucina oggi, le spezie sono un elemento quasi indispensabile in una dieta sana ed equilibrata. Infatti ci permettono di dare più sapore e profumo alle ricette riducendo il consumo di sale e fungono da medicinali naturali.

Canditi e Sciroppati


Ecco altre due varianti per gustare tutto l’anno alcuni tra i più ricchi doni che madre Natura ci ha fatto. La frutta candita è ingrediente ideale per gustosi e colorati dolci, così come la frutta sciroppata, ottima anche con il gelato o da sola come dessert.

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Le nostre Ricette

Alcune semplici e salutari ricette da preparare con i prodotti
della linea Vivere Bene Naturalmente

Categorie
Prodotti

Amaretti

Gli amaretti sono sia uno sfizioso spuntino che un ingrediente di tante preparazioni. Prepararli è molto semplice: mettete in un mixer 50gr di mandorle amare e 50gr di mandorle dolci, 150gr di zucchero semolato, l’albume di un uovo e un poco di estratto di vaniglia. Frullate e poi aggiungete un altro albume, un pizzico di bicarbonato per dolci e altri 150gr di zucchero. Macinate il tutto fino a raggiungere una consistenza uniforme e trasferite la pasta dentro un sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm. Predisponete un foglio di carta da forno su una teglia e modellate gli amaretti, formando noci di impasto da 2,5 cm ben distanziate tra loro. Abbiate cura di compiere questa operazione tenendo la bocchetta del sac à poche perpendicolare rispetto alla teglia.
Lisciate gli amaretti con la punta dell’indice inumidita nell’acqua e spolverate con zucchero a velo. Scaldate il forno a 170°, cuocete per 15-18 minuti e…gustate i vostri buonissimi amaretti!

Arrosto di maiale ripieno di pistacchi, amarene e asparagi

Pulite un mazzo di asparagi e lessateli in acqua salata per alcuni minuti fino a quando diventano teneri.
Tagliate uno scalogno a rondelle e rosolatelo in una padella con 2 cucchiai di olio EVO fino a quando diventa trasparente.
Stendete 600gr di lonza di maiale e disponete sopra gli asparagi tagliati in 2-3 pezzi. Aggiungete 40gr di pistacchi e 40gr di amarene Fabbri tritati grossolanamente, unite lo scalogno, della maggiorana fresca, sale e pepe. Arrotolate il tutto e legatelo con lo spago da cucina.
Ponetelo in una casseruola dove avete scaldato dell’olio e una noce di burro. Sfumate con un bicchiere di vino bianco secco e aggiungete dell’alloro e rosmarino. Unite 2-3 mestoli di brodo caldo e cuocete per circa 1 ora.

Biscotti alle bacche di Goji

Le bacche di Goji sono famose per le loro proprietà antiossidanti e come energizzanti naturali, inoltre sono ricche di vitamine, sali minerali e amminoacidi. Si possono gustare al naturale oppure si possono usare per la preparazione di dolci. Lavorate insieme 80 gr di burro, 1 uovo, 200 gr di farina, 1 bustina di vaniglina e 80 gr di zucchero, aggiungete all’impasto 50 gr di bacche di Goji e amalgamate per bene. Formate un cilindro con l’impasto e tagliatelo in fette spesse circa 1 cm. Riponete i biscotti in una teglia foderata con carta da forno e cuocete per una decina di minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.

Cocotte di legumi al curry

In pochissimi step, una ricetta fatti di ingredienti semplici, ma con un particolare tocco etnico!
Ammollate 300gr di legumi misti (ceci, cannellini, borlotti e piselli secchi) per circa 8 ore. Tagliate finemente 3 cipollotti. Cuocete i legumi in acqua salata, unite il soffritto di cipollotti, un pizzico di curry e fate cuocere per altri 20 min. Versate i legumi scolati in 4 coccottine da forno in ceramica, spolverate di pangrattato, aggiungete un po’ di brodo e infornate a 200° per 5 minuti.

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